Riceviamo dall’ufficio stampa del Rugby Mogliano. E pubblichiamo
Faccio seguito agli articoli apparsi sui giornali in questi giorni per precisare la mia posizione e fare il punto sulla situazione societaria.
Ho sempre considerato la mia quota di partecipazione nella società Mogliano Rugby un contributo per tenere vivo uno dei simboli della città e non già un investimento speculativo.
Il rugby a Mogliano è patrimonio della città e tale, per quanto mi riguarda, deve rimanere.
Ho profuso energie, tempo e denaro in questa mia esperienza di socio e presidente del Mogliano Rugby così come hanno fatto gli altri soci della società.
Come noto i risultati sportivi,sia in ambito seniores che nelle giovanili, sono stati in linea se non superiori alle attese e alle potenzialità della società e delle nostre strutture.
Per tale motivo ho sollecitato, in ogni occasione, l’impegno e l’attenzione di tutti ed in particolare dell’Amministrazione Comunale e dei nostri Sponsor, perchè ho ritenuto di comune interesse tutelare questo patrimonio cittadino che è il Rugby e la sua attuale massima espressione rappresentata dalla società Mogliano Rugby.
Proprio per tutelare questo patrimonio, ho dato inizio alla attività di rinnovamento e potenziamento di tutti i settori con particolare attenzione al settore tecnico giovanile.
Questo impegno è stato gravoso e ha assorbito tutte le persone coinvolte, le quali vi hanno dedicato come si suol dire “lacrime e sangue” sottraendo tempo e risorse al proprio lavoro ed alle proprie famiglie.
Oggi come premio per tutto ciò che è stato fatto siamo oggetto di un violento attacco, amplificato da una ingiustificata risonanza data dalla stampa.
La fatica, l’impegno, la volontà e la voglia di fare bene vengono meno se non supportati dall’entusiasmo, entusiasmo che non potrebbe continuare ad esserci se ci facessimo coinvolgere ulteriormente in situazioni assurde e grottesche come quella odierna.
Ritengo pertanto che non siano necessarie ulteriori risposte, limitandomi a precisare che tutte le decisioni assunte (condivisibili o meno) sono state assunte nell’esclusivo interesse del Mogliano Rugby e non nei confronti del singolo individuo e che sono state prese mantenendo un comportamento assolutamente corretto ed educato nei confronti di tutti.
Considero pertanto chiuso, per quanto mi riguarda, l’argomento e proseguo la mia attività nell’esclusivo interesse dei nostri splendidi ragazzi.
Il Presidente del MOGLIANO RUGBY S.S.D. a r.l.
Dott. Roberto Facchini

per me era già chiuso.
Gen. Dan C.
(Gen. sta per “generico”) eheheh!!!!!