Oggi a Parma i Crociati ricevono gli Dei di Parigi

Paolo Mulazzi per SportParma

Lasciate da parte il risultato: sarà quel che sarà. Lo sport è spettacolo e partecipazione. Domenica alle 15 al XXV Aprile di Moletolo va in scena Crociati Rfc – Stade Français. E’ un’occasione ghiotta per vedere all’opera “la crème du rugby”, una squadra che “gioca” e vuole far divertire, e che veste “bizzarro”. E’ prevista anche la presenza, seppur partendo dalla panchina, del capitano azzurro Sergio Parisse: per qualcuno basterebbe già questo.
E’ una lotta impari ma gli addetti ai lavori si aspettano uno scatto di orgoglio e di identità da non far mancare a chi rappresenta i colori di Parma e provincia che va a misurarsi al cospetto dei Golia francesi e far sentire loro vicinanza e sostegno.
E’ l’ultima apparizione stagionale in Challenge Cup per i gialloblu, lo Stade proverà ad arrivare fino in fondo, che vogliono congedarsi dal proprio pubblico cercando con tutte le loro forze di uscire a testa alta dal campo; il che vuol dire con onore non solo dal punto di vista morale ma anche di risultato.
Michael Cheika si affida agli stessi “Espoir” messi in campo all’andata tra cui l’apertura Plisson appena convocato con la nazionale U20 per il 6 Nazioni di categoria coadiuvati dai mostri sacri Rabadan, Haskell, Palmer e Southwell.
Frati deve purtroppo rinunciare ai centimetri e ai chili di Kolo’ofai la cui rottura dello zigomo lo terrà fuori per un paio di mesi, per “fortuna” c’è il 6 Nazioni come cuscinetto, e dà nuovamente fiducia ad En Naour autore di una bella prova contro i romeni.

Crociati Rfc: Trevisan; Fa’atau, Damiani, En Naour, Woodman; Iannone, Ireland; Mandelli, Orlandi, Delnevo; Minari, Sigg; Coletti, Giazzon, Lovotti.
Stade Français: Southwell; Valancon, Bousses, Rodriguez, Camara; Plisson, Oelschig; Briatte, Haskell, Rabadan; Palmer, Marchois; Gerber, Bonfils, Slimani.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.