E’ giovedì: c’è “Quelli che… il rugby”!

Da Solorugby

La storica esclusione dei romani dal Sei Nazioni, le convocazioni azzurre e la vicenda Brunel saranno al centro della puntata di questa sera di “Quelli che… il rugby”, la trasmissione radiofonica in onda tutti i giovedì alle 23 su Centro Suono Sport (clicca qui per ascoltare la radio via internet). Dunque tanto azzurro, presente e futuro, ma anche uno sguardo rivolto al passato. Precisamente a chi ha reso grande quell’azzurro, il compianto Ivan Francescato di cui ieri ricorreva il dodicesimo anniversario della scomparsa.
Primo ospite della serata sarà l’ex presidente della Capitolina Claudio Tinari, colui che al termine della stagione 2008/2009, con la società bluamaranto in rotta di collisione con l’allora Lega Rugby d’Eccellenza e la Fir, decise per il ritiro dei suoi dal massimo campionato. Da sempre “spirito libero” di uno sport che in Italia, citando una delle sue ultime dichiarazioni da presidente, “deve essere rifondato”.
Nella seconda parte della trasmissione parola a Elvis Lucchese, giornalista del “Corriere del Veneto” autore con Andrea Passerini del libro “La finta di Ivan”, la toccante biografia di un grande campione quale era Ivan Francescato che ha lasciato un vuoto immenso nella pallovale nostrana.

“Quelli che… il rugby” potrà essere seguita sulle frequenze di Centro Suono Sport a Roma (101.500), Frosinone (101.200), Latina (96.00) e Subiaco (102.00) oppure in webstreaming sul sito http://www.centrosuonosport.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.