Christian Marchetti di Solorugby riporta le parole che il tecnico del Perpignan ha detto ai suoi giocatori e riportate da L’Equipe.
A questo link potete leggere l’articolo sul sito del quotidiano francese
Prima i “rumors”, poi le timide conferme del presidente federale Dondi, infine dalla Francia il Sì del diretto interessato. Jacques Brunel sarà il ct dell’Italrugby dopo la prossima Coppa del Mondo. Lo ha annunciato lo stesso 57enne tecnico francese alla sua squadra, il Perpignan, nel corso della seduta fotografica tenuta lunedì presso il Camp Nou, a Barcellona.
“Era tempo che decidessi sul da farsi – le parole di Brunel riportate dall”Equipe’ – Dovevo riflettere sull’eventualità di allenare l’Italia”. E ancora: “Ho già un’età avanzata e l’occasione di dirigere una nazionale, preparare un Sei Nazioni o una Coppa del Mondo di certo non si ripresenterà”.
Il Perpignan occupa attualmente la decima posizione in Top 14, con sette vittorie, tre pareggi e sei sconfitte ma Brunel promette: “Sono comunque intenzionato a chiudere bene la stagione (dopo di lui arriverà Delmas, ndr). Domenica abbiamo già un impegno importante, quello contro gli Scarlets per centrare la qualificazione ai quarti di Heineken Cup”.
