Da Solorugby
Se ne parlava già a novembre. E ieri il segreto di Pulcinella sul ritorno di Ludovic Mercier al Petrarca Padova si è rivelato tale. Dunque il francese vestirà nuovamente quella maglia nera che ha rappresentato la sua seconda giovinezza. Quella, tra l’altro, del trampolino di lancio verso gli Aironi con cui i rapporti si sono irrimediabilmente deteriorati negli ultimi tempi.
Tanti però i dubbi circa il terzo trasferimento da una franchigia celtica al team veneto. Il primo riguarda la posizione che dovrà tenere la Fir giacché si tratta del primo straniero a passare da una franchigia al campionato Eccellenza. Il secondo concerne invece l’incarico che Mercier dovrà ricoprire al Petrarca: si parla di un impiego in campo ma anche di un utilizzo nei quadri tecnici.
Dulcis in fundo la questione Andrea Marcato. Chiuso nel ruolo di numero 10 da Walsh, l’ex Benetton a questo punto diventa la terza apertura del team. D’accordo che il giocatore per ora si accontenta della posizione di estremo ma non sarà comunque facile pretendere che i tre giocatori non si pestino i piedi.
