Challenge Cup: Rovigo-Gloucester 7-55

Da RovigoOggi.it

Salvato l’onore, anche se in parte. La “paga” è inferiore rispetto a quella rimediata in Inghilterra, ma è pur sempre un 55-7 che non ammette repliche. Quattro mete per tempo e per il Gloucester, con tifosi al seguito, la pratica Rovigo è chiusa.

Si dirà che 55 punti incassati sono  troppi, è vero, ma di più non si poteva fare. O forse una maggiore attenzione in occasione di due segnature ospiti che tuttavia non avrebbero cambiato le sorti di un match che la Femi Cz Rovigo, nell’ultimo impegno casalingo dell’Amlin Challenge Cup ha onorato mostrando qualche spezzone di gioco piacevole.

Purtroppo il Gloucester, non lo scopriamo oggi, si è dimostrato squadra tosta e determinata, in grado di ribaltare a proprio favore i momenti di pressione avversaria.

Un XV di un altro piano “votato” all’occupazione degli spazi, alla gestualità condita da un invidiabile possesso palla. Molto più rapido e pronto a stroncare sul nascere gli attacchi rossoblu- E quando quest’ultimi  sembravano sul punto di fare breccia, entrava in  gioco la grande reattività ospite che impediva la finalizzazione delle azioni. Una volta solo si è visto un cedimento, in occasione della meta di Anouer, ma lasciato smaltire il veemente attacco rossoblu, gli inglesi si sono rifatti con gli interessi punendo più del dovuto gli uomini di Polla Roux cui va dato merito di aver tentato di contenere gli straripanti avversari.

Che non si sono mai tirati indietro nonostante il match fosse ininfluente ai fini di una classifica impossibile da rimpinguare causa il risultato di Agen – La Rochelle  (17-28) che lancia al vertice i francesi pronti a mettere sotto la Femi Cz Rovigo nell’ultima giornata di Amlin Cup.

Ma se va dato merito agli inglesi, altrettanto lo si deve dare ai Bersaglieri meno “rugosi” rispetto alle ultime uscite (coi Crociati non fa testo) e più determinati nell’approccio alla gara.

Nella mattinata prima della gara è stato ricordata la scomparsa di Mario Battaglini avvenuta il 1° gennaio 1971, un simbolo della palla ovale rodigina (leggi l’articolo).
Femi Cz Rovigo Delta – Gloucester Rugby  7-55 (0-27)

Femi Cz Rovigo Delta: Calanchini (11’ st Zorzi); Stanojevic, Pace (38’ st Lunardon), Zarattini (26’ st Duca), Bacchetti; Bustos,  Zanirato; Guzman, Persico, Lubian (Anouer); Montauriol (11’ st Barion) , Reato; Ravalle (18’ st Datola), Mahoney (32’ Marzolla),  Boccalon (21’ st Dolcetto).

All: Polla Roux

Gloucester Rugby: Morgan (11’ st May); Sharples, Trinder, Molenaar, Vainikolo; Burns (Taylor), Lewis (24’ st Pasqualin); Thomas (15’ st Capdevielle),  Dawidiuk 16’ st Azam), Doran-Jones; Buxton, James (28’ Brown); Strokosch, Hazell, Cox.

All: B. Redpath

Arbitro: Graham Knox (Scozia)

Marcatori

4 cp Burns, 10’ m Lewis tr Burns, 14’ m Trinder tr      Burns, 25’ m Hazell, 31’ m Sharples

St: 6’ m Sharples tr Burns, 18’ m Anouer tr Bustos, 73’ e 77 m Taylor tr Taylor, 79’ m May tr Taylor

Man of the match: Charlie Sharples

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.