Alessandro Collalto su IlCapoluogo.it
La Polisportiva L’Aquila rugby ha presentato oggi presso la sala dei Trofei della sede di Centi Colella il calendario 2011 della formazione femminile. “L’idea del calendario è nata per sostenere, con l’irrisorio costo, le spese di gestione che il rugby porta a noi giocatrici e alla Polisportiva”, afferma il capitano della squadra Stefania Mannucci.
“Poi abbiamo cambiato idea e abbiamo deciso di utilizzare il ricavato per attività o visite mediche che i membri della squadra devono affrontare nell’arco dell’anno, – conclude il capitano – al di fuori della Polisportiva che grazie all’impegno dei responsabili non ci fa mancare nulla”. “Dopo anni è rifiorita la squadra femminile della Polisportiva L’Aquila rugby, fiori all’occhiello dell’associazione”, afferma il presidente Angelo Cora.
“La voglia di fare, di giocare,la grinta e lo spirito utilizzato negli allenamenti e nel gioco accomuna queste ragazze ai loro compagni e amici di sesso maschile. Vorrei rendere omaggio alle nostre atlete ringraziandole per i risultati importanti che stanno dando alla Polisportiva – aggiunge il presidente – Le stelle del fango che illuminano il nostro rugby”.
E’ possibile acquistare le 500 copie stampate presso la sede della squadra a Centi Coltella e presso il locale Irish Pub all’irrisoria, ma importantissima per la polisportiva, cifra di euro 5,00.
Di Alessandra Collalto
