“Quelli che… il rugby” tra giovani, frecciatine e Dahlia

Da Solorugby

Vince la Lazio in campionato. E lo fa dando fiducia ai giovani del vivaio, quegli Under 20 che da tre stagioni a questa parte si stanno mettendo in luce nel proprio campionato. Uno straordinario exploit che non sempre viene premiato con una convocazione nella Nazionale di categoria. Sul tema è intervenuto ieri sera lo stesso tecnico della Mantovani Alfredo De Angelis nel corso della trasmissione radiofonica “Quelli che… il rugby”.
“Il problema delle mancate convocazioni – ha spiegato l’ex trequarti di Lazio, Roma, Capitolina e L’Aquila – è che volente o nolente c’è un po’ di pregiudizio da parte di alcuni rappresentanti della Fir. Adesso si prendono come termine di paragone i vivai delle squadre coinvolte nella Celtic League. Dalla mia esperienza personale posso dire che il lavoro paga e che con i giovani bisogna avere pazienza, sapendo ben valutare quale ragazzo può diventare in futuro un buon giocatore. Però se non si mettono la passione e soprattutto la pazienza c’è poco da fare. Porto l’esempio di Cipriani, diventato stella di prima grandezza anche passando attraverso molti errori. Da noi invece al primo sbaglio sei tagliato fuori”.
W EUGENIO Un’altra frecciatina, l’allenatore biancoceleste l’ha riservata al Mogliano sconfitto sabato scorso. Quel Mogliano guidato fino a qualche mese fa dall’ex Lazio Eugenio Eugenio.
“Era presente allo stadio – ha confermato De Angelis – Ha fatto il tifo per noi? Bah, sicuramente voleva vedere se fosse colpa sua il cattivo andamento del club veneto ad inizio stagione e vedere come i suoi ex ragazzi in biancoceleste, ancora molto legati a lui, si sarebbero espressi in campo. Sicuramente è rimasto soddisfatto della crescita da loro mostrata e probabilmente ha anche potuto valutare se quei tecnici che si crogiolano di avere qualità nascoste riescono a fare meglio di lui”.
W DAHLIA Nella seconda parte della trasmissione è intervenuto il dirigente del Grande Milano nonché voce storica del rugby italiano su Sky Antonio Raimondi. Il celebre telecronista ha lanciato idealmente la corsa dell’Italia al Sei Nazioni, competizione che da febbraio tornerà sui teleschermi dell’emittente satellitare. Prima però è entrato nel merito della questione Dahlia-Celtic, commentando anche le voci che vogliono proprio Sky quale possibile nuova vetrina della Celtic League qualora la rete operante sul digitale terrestre non riuscisse più a proporla.
“Non ne so nulla – ha detto Raimondi – Dahlia ha un contratto e bisogna vedere cosa succederà. Al di là di tutto penso comunque che la solidarietà di tutti vada alle persone che lavorano a Dahlia e che in questo momento stanno rischiando il proprio posto di lavoro”.

“Quelli che… il rugby” va in onda ogni giovedì alle 23. Può essere seguita sulle frequenze di Centro Suono Sport a Roma (101.500), Frosinone (101.200), Latina (96.00) e Subiaco (102.00) oppure in webstreaming sul sito http://www.centrosuonosport.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.