Sei Nazioni femminile, parla il ct Di Giandomenico: “Il segreto delle nostre ragazze? Il gruppo”

Alice Sponton di Le Rose Rovigo Rugby ha incontrato il ct azzurro Andrea Di Giandomenico

“Credo sarà un’emozione e una sensazione bellissima per tutti noi, in primis proprio per le ragazze”.
A meno di un mese da Italia vs Irlanda, il match d’esordio del Sei Nazioni femminile che si giocherà a Rovigo il prossimo 6 febbraio, parla cosi il numero uno del gruppo azzurro.
Andrea Di Giandomenico, allenatore della selezione italiana rende noto tutto il suo entusiasmo e quello delle sue ragazze, pronte a scendere in campo nel tempio della palla ovale italiana.

“La maggior parte di loro proviene dal Veneto e da zone limitrofe, quindi è un po’ come se si sentissero a casa. Giocare in uno stadio con la storia, il campo, le tribune del Battaglini è il desiderio di ogni giocatore italiano di rugby che si rispetti. Spero che anche questo fattore giochi a nostro favore ai fini del risultato finale”.

E se la tradizione, l’organizzazione e la magia del Battaglini faranno la loro, alle ragazze in campo è affidato il ruolo di protagoniste assolute.
Di Giandomemico avverte: “Il nostro segreto? Sarà il gruppo”.
Guidate quindi dall’instancabile capitano Paola Zangirolami, cresciuta anche tra i campi dello stadio di Via Alfieri, le azzurre sono pronte a regalare grande spettacolo a tutti coloro che verranno a sostenerle a Rovigo.

Il kick – off è previsto per le 14.30, ma invitiamo tutti coloro che decideranno di trascorrere con noi questa stupenda giornata ad accorrere quanto prima e di prendere posto alle tribune Lanzoni e Quaglio.
Prima dell’esibizione offerta dalle ragazze, numerose saranno le sorprese alle quali si potrà assistere per rendere indimenticabile una giornata di sport e spettacolo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.