Da Rugby 1823
Quella che si è chiusa ieri è più di un’era, è una pagina bellissima e di successo del rugby femminile mondiale. Catherine Spencer ha deciso di togliersi la fascia di capitano della nazionale inglese di rugby, dopo aver conquistato da leader tre Sei Nazioni di categoria e una finale di Coppa del Mondo.
31 anni, giocatrice del Bristol, terza linea centro, Catherine Spencer è un emblema dell’ovale al femminile in Inghilterra, ma non solo. 58 caps con la Nazionale, tre titoli del Six Nations e una finale di Coppa del Mondo conquistata proprio nel 2010.
“Mi piacerebbe continuare a ricoprire il ruolo di capitano di questa fantastica squadra, ma credo sia arrivato il momento di lasciare ad altre questo onore” le parole della Spencer che, comunque, ha sottolineato il fatto di non aver alcuna intenzione di rinunciare alla palla ovale o alla nazionale. Catherine, nei tre anni da capitano, ha guidato l’Inghilterra alla conquista di tre titoli consecutivi del Sei Nazioni femminile e, ciliegina sulla torta, nel 2010 ha raggiunto la finalissima della Coppa del Mondo. Sconfitta per 13-10 solo dalle fenomenali neozelandesi, in un match comunque combattuto e uno degli incontri più belli della scorsa stagione di tutto il rugby mondiale.
