Il “giallo” di Prato e il mistero della Rai

I Cavalieri sono campioni d’inverno assieme a Rovigo? E qualcuno sa qualcosa della prevista diretta Rai via web?
Da Solorugby...

Anzitutto la notizia: i Cavalieri Prato hanno sconfitto 32-17 L’Aquila nel posticipo della nona giornata del campionato Eccellenza, raggiungendo così Rovigo in testa alla classifica. Ora i dubbi: i toscani sono campioni d’inverno? E ancora (domanda retorica): qualcuno ha notizie circa la… presunta diretta sul sito di Rai Sport?
Andiamo con ordine. Secondo quanto riportato oggi sull’edizione rodigina de “Il Gazzettino”, i toscani sono virtualmente secondi in quanto hanno vinto sì con il bonus offensivo ma con meno di 45 punti di scarto. Tuttavia, se si tiene in considerazione l’articolo 30 del regolamento sportivo viene fuori che Rovigo ha vinto già ieri quel titolo virtuale poiché vittorioso nello scontro diretto con i Cavalieri (20-10).
E adesso passiamo alle dolenti note. La diretta sul sito di Rai Sport, come invece annunciato alla vigilia, non c’è stata. Bensì la differita, peraltro con audio pessimo, su Rai Sport 2. L’ultima domanda è per i nostri lettori: siamo messi davvero così male noi amanti del rugby se per vedere il nostro sport preferito dobbiamo affidarci ad un’emittente in gravissima crisi economica che attualmente trasmette soltanto dirette con telecronache da studio (Dahlia), ad un’altra non proprio accessibile al popolino (Sky) e infine ad un’ultima rete che “dimentica” di aggiornare il proprio palinsesto (Rai)?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.