Da Sanremonews.it, a firma di Sara Contestabile
La città di Nizza continua a crescere e lo fa pensando anche allo sport ed allo spettacolo. A questo è collegato il futuro ‘Nice Stadium’, una realizzazione molto attesa da quella che è ormai la seconda città francese.
Un filmato del nuovo impianto è stato pubblicato sul sito del comune di Nizza, con la rappresentazione tridimensionale di quello che sarà il futuro Olympic Nice Stadium, l’imponente struttura sportiva che sorgerà al cuore dell’éco vallée nizzarda. La sua viene definita eco-concezione: sorgerà con l’ausiolio di tutte le tecnologie più innovative perchè sia uno dei primi Eco-Stadi del mondo. Una struttura multifunzionale con 35.000 posti dedicati al calcio, per il rugby ai più alti livelli, ma la struttura è stata studiata per poter accogliere seminari, concerti e grandi eventi. Sorgerà anche il musée national du sport che permetterà di realizzare esposizioni su 3 mila m2 divisi in più livelli. Una struttura commerciale di uffici e servizi che si estenderà su 29.000 metri quadri. 1.450 saranno posti per i parcheggi ed è prevista la creazione di un ‘parco’ di circa 3 ettari di superficie. A metà del 2011 è previsto l’inizio dei lavori con temine a metà del 2013.
Per avere un’idea il più possibile vicino alla realtà di quello che sarà il futuro stadio di Nizza si può vedere il filmato 3D…