Eccellenza: ecco il GranDucato per il Casinò Venezia

Dall’Ufficio Stampa dell’HBS GranDucato Parma

HBS GranDucato Parma Rugby ospita sabato 8 gennaio, ore 15, allo stadio XXV Aprile di Parma il Casinò di Venezia nella nona e ultima giornata del girone di andata del Campionato Nazionale d’Eccellenza. Per i ducali si tratta della prima di quattro partite consecutive in questo mese di gennaio, quattro partite molto importanti per ritrovare risultati e gioco, recuperare appieno gli infortunati rientrati in gruppo e arrivare alla pausa per il 6 Nazioni con il morale alto e poter così lavorare con tranquillità.
I lagunari occupano l’ultima posizione in classifica e non hanno ancora ottenuto vittorie in questa stagione, ma sono avversario comunque da non sottovalutare. Nell’incontro valido per il Trofeo Eccellenza del 16 ottobre i veneti si erano imposti in casa per 29 – 5 infliggendo ai ragazzi di de MarignyPrestera la prima sconfitta stagionale.
Du PlessisShinomiya si siederanno in tribuna per il turnover degli stranieri. In seconda linea partirà titolare il giovane Santelli, mentre tra i trequarti torna titolare in campionato Onori e parte per la terza volta consecutiva da titolareMayor.
Continua la serie di partite sempre in campo in campionato per il capitano Dunbare l’apertura Gerber, che finora hanno disputato tutti i minuti giocati. In panchina, pronti a dare il proprio contributo alla causa, ci saranno SintichMortali, pienamente recuperati dopo gli infortuni subiti.
«Andiamo in campo per vincere, come sempre» ha detto il tecnico dell’HBS GranDucato Parma Rugby Roland de Marigny, «dobbiamo riprendere il nostro cammino e a giocare bene».
Le due compagini si sfideranno nuovamente il prossimo fine settimana, questa volta al G. Maini di Colorno, nella sfida valida per la quinta giornata del Trofeo d’Eccellenza, competizione alla quale le due squadre non hanno più nulla da chiedere.

HBS GranDucato Parma Rugby: Jones, Castagnoli, Mayor, Galante, Onori, Gerber, Cigarini, Dunbar (Cap), Pascu, Barbieri, Vella, Santelli, Tripodi, Manici, Goegan.

A disposizione: Turroni, Evans, Caffini, Contini, Dusi, Sintich, Mortali, Rizzelli.

Allenatori: de Marigny – Prestera

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.