Mickey sempre più realista, ma rimane una domanda: Rourke ha 60 anni o giù di lì, Gareth non arriva a 40… Come farà a interpretarlo? Da Solorugby
Appesantito lo era già, persino un filo trasandato. Ora deve pure interpretare un rugbista e allora eccolo costretto a scendere ulteriormente da quella scalinata dei “sex symbol” che ai tempi di “Nove settimane e mezzo” gli apparteneva di diritto. Orecchie a cavolfiore? Dita storte? Setto nasale deviato? Peggio: per interpretare il ruolo di Garteh Thomas al cinema Mickey Rourke si farà togliere i due incisivi.
Ora, ok che l’attore americano per calarsi nei panni del celebre trequarti gallese, balzato di recente agli onori delle cronache per aver dichiarato pubblicamente la propria omosessualità, sia a lezione di gallese. Ma anche i denti? De Niro dar suo si “limitò” a trasformarsi in una nave da crociera per prendere le sembianze di Jake La Motta in “Toro scatenato”. “Mickey cercherà di proporre un ritratto il più realistico possibile di Thomas”, la chiosa del suo agente Emanuele Palladino sul “Daily Express”. Già, realismo: il buon Mickey imparerà allora anche l'”antica arte” del placcaggio?
