La sorpresa (radiofonica) dell’anno. E qualche sassolino tolto dalla scarpa…

Da Solorugby

E’ nata in sordina, quasi a sorpresa. Peraltro in una città come Roma e in una radio come Centro Suono Sport (streaming: www.centrosuonosport.com) che mangia e respira calcio. Oggi è diventata una delle trasmissioni più amate dagli appassionati della pallovale. S’intitola “Quelli che… il rugby” e ogni giovedì sera, dalle 23, parla di tutto ciò che è ovale nel nostro Paese.
Ovunque i segni del successo. I messaggi dei tifosi, le citazioni su importanti quotidiani nazionali, infine gli “innumerevoli tentativi di imitazione”, parafrasando “La Settimana Enigmistica”, che il programma vanta. L’ultimo oggi, con la trascrizione fedele su un quotidiano veneto di una recente intervista ad un noto allenatore italiano. Incidenti di percorso da parte di colleghi distratti…
Segni del successo si diceva… “A distanza di quattro mesi dalla nascita di ‘Quelli che… il rugby’ abbiamo dimostrato che la formula del fare informazione senza prendersi troppo sul serio è quella giusta – il commento di Davide Libertucci, ideatore della trasmissione e co-conduttore assieme a Marco Ermocida e al proprietario di questo sito Christian Marchetti – Parliamo dello sport che amiamo e lo facciamo col sorriso. I ‘cloni’? Il segno che probabilmente siamo sulla buona strada”.
Tanti gli ospiti prestigiosi intervenuti telefonicamente. Dall’ex capitano azzurro Giovanelli al tecnico degli avanti scozzesi Cuttitta, passando per il curioso teatrino-derby nel derby tra il capitano della Roma Leonardi e quello della Lazio Mannucci. E ancora i tecnici Zanato e Casellato, il responsabile federale dell’Alto Livello Checchinato e il numero uno Fir Giancarlo Dondi. Senza dimenticare firme celebri del giornalismo legato al rugby come Ivan Malfatto, Antonio Liviero, Gianluca Barca, Daniele Piervincenzi e Federico Fusetti.
“Ora però ci prendiamo una piccola vacanzuccia – informa Libertucci – Giovedì 6 non saremo in onda ma torneremo il 13. Con altre sorprese e ospiti di prestigio”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.