La scelta di Rugby 1823 si chiama Parra

Il miglior giocatore del 2010, per Duccio Fumero, è francese (e io concordo, anche se Kieran Read…)

Fine anno e anche Rugby 1823 non poteva esimersi dal dare qualcheclassifica o premio per il 2010. In un giochino che, come sempre, non trova nessuno d’accordo e dove ogni scelta è lecita e folle al tempo stesso, ecco che anche io ho deciso di scegliere colui che, a mio parere, è stato il giocatore migliore dell’anno che sta finendo. E il voto non poteva non andare che a Morgan Parra.

Mediano di mischia della Francia campione del Sei Nazioni e capace di portare a casa il Grande Slam, Parra è stato la vera luce del XV di Marc Lievremont. In un ruolo chiave ha saputo dare sia le giuste geometrie, sia la fantasia necessarie a rendere il gioco transalpino illeggibile per gli avversari. Certo, molti citeranno McCaw, o Carter, o un altro talendo australiano o sudafricano che, sicuramente, vale Morgan Parra. Ma Rugby 1823 è un blog italiano ed è giusto che abbia un occhi di riguardo per il rugby europeo e, soprattutto, per quello che è il più importante appuntamento ovale dell’anno, il Sei Nazioni.
Ecco perché la scelta di Parra, giocatore di grande talento, esploso quest’anno e che ha un altro punto a suo favore, che si è evidenziato nel prosieguo della stagione francese. Senza lui in campo la squadra di Lievremont diventa prevedibile e battibile. Quindi il miglior giocatore del 2010 per Rugby 1823 non può non essere Morgan Parra.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.