Il ko con l’El Salvador e il caso Challenge Cup: la versione del Petrarca

Ascolta qui l’intervista che ho fatto a Corrado Covi, ex capitano azzurro, ex giocatore e oggi dirigente del Petrarca Padova. Abbiamo parlato del disastro Challenge Cup e non solo. L’intervista è stata pubblicata sulle pagine web dedicate al rugby del sito di Radio R101

Vediamo, a mettere assieme i punti fatti e quelli subiti dalle squadre italiane impegnate in Challenge Cup fa… no, troppo, numeri difficilmente commentabili.
Questo fine settimana l’andazzo nella competizione europea non è stato molto diverso dai turni precedenti. In più però c’è stata la “ciliegina sulla torta”, il ko rimediato in Spagna dal Petrarca Padova contro l’El Salvador, autentica cenerentola del rugby continentale. Eppure gli iberici, dopo aver perso 7 giorni fa in Veneto, hanno rifilato ai tuttineri nostrani un 37 a 16 che rimarrà – purtroppo nella bacheca degli orrori.
Abbiamo fatto una lunga intervista con Corrado Covi, uno che quando giocava è stato pure capitano della nazionale. Uno che nel Petrarca ci ha prima giocato e oggi ne è direttore sportivo.
A lui abbiamo chiesto di come sia potuta arrivare quella sconfitta, quale sia l’aria che si respire tra i giocatori, ma anche cercato di capire il perché di risultato tanto negativi per le nostre formazioni. E di come uscirne, magari aumentando l’intercambiabilità di giocatori tra franchige celtiche e le squadre dell’Eccellenza.

PER SENTIRE COSA CI HA DETTO COVI CLICCATE QUI

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.