Da Solorugy.org
“Il Petrarca è in Spagna”, titola ancora malinconicamente, mentre scriviamo, la prima notizia disponibile sul sito ufficiale del club veneto. La domanda però è: in quale città? Sì, perché sul campo di casa dell’El Salvador non si è fatta vedere, sconfitta (meglio: asfaltata) 37-16 dall’El Salvador nella quarta giornata di Amlin Challenge Cup. Doveva essere una nuova vittoria con bonus per i veneti dopo il 37-10 dell’andata, ne è venuta fuori una Caporetto che rimarrà nella storia del rugby italiano.
A parziale giustificazione degli italiani il cartellino rosso per Bezzati in chiusura di prima frazione. In tutto, considerando anche il giallo di Acuna al 19′, più di 50′ di superiorità numerica concessi agli spagnoli fino a ieri squadra materasso del girone 2.
Petrarca in vantaggio all’intervallo 11-10 grazie alla meta di Cavalieri e due pizzati di Chillon. Poi l’imbarazzante monologo di Nava (il migliore, non foss’altro per i 27 punti segnati!) e soci intervallato dall’ennesima segnatura stagionale di Costa Repetto.
