Anteprima Grillotalpa: Italia-Australia si gioca a Firenze, Tonga sbarca a Brescia

Poche ore fa ho intervistato il candidato alla presidenza FIR Alfredo Gavazzi. Domani mattina, venerdì, pubblicherò il resoconto della chiacchierata. Intanto però vi regalo una piccola anteprima: la federazione ha stabilito le sedi dei due test-match di novembre ancora vacanti. Italia-Australia si giocherà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze il 24 novembre (due anni fa sempre nel catino toscano un’altra sfida tra le due squadre), mentre Italia-Tonga avrà luogo il 10 dello stesso mese a Brescia.
A dirlo è stato proprio Gavazzi, sottolineando che il via libera ufficiale verrà dato dal Consiglio Federale del 20 luglio.
La sfida con Tonga era inizialmente prevista a Torino, mentre quella con l’Australia a Bologna: in entrambi i casi però le amministrazioni locali hanno detto no dopo che le locali squadre di calcio (il Torino nel caso piemontese) si erano messe di traverso adducendo a motivazioni… discutibili.

18 pensieri riguardo “Anteprima Grillotalpa: Italia-Australia si gioca a Firenze, Tonga sbarca a Brescia”

      1. ………….. NAZIONALE ITALIANA IN TOUR SOLO AL CENTRO E NORD (e da parecchi anni), gli abitanti rugbisti (che sono tanti dati alla mano) delle 7 regioni del sud sono pregati di attaccarsi al cazzo e non sperare di vedere gli azzurri in una città sotto Roma. Astenersi speranzosi la mafia federugby vuole così

  1. Massì adesso che l’italia (di calcio naturalmente) vincerà a man basse l’europeo tutto si risolverà.
    Spead, debito, pil, tutto sarà azzerato.
    Italia di cacca

    1. @luc@, ti dispiace che l’italia abbia raggiunto la finale, meritando e giocando anche abbastanza bene? Impariamo da chi sa fare meglio. Magari se non scommettiamo va anche meglio…

    2. Mi sembra un commento indegno di uno sportivo, in genere poi ci si dovrebbe vergognare di usare queste espressioni per il proprio paese.

    3. @luc@ che succede rosichi se una rappresentativa italiana va bene? Veramente patriotico. Ieri speravi che la germania vincasse…e poi hanno giocato bene almeno in questo europeo

      1. Ma sapete che c’è? luc@ avrà certamente usato un linguaggio poco sportivo ma, e qui mi trovo a concordare con lui, non basta un Europeo ben giocato e (magari) anche vinto per fare pari e patta con tutte le cose negative che il calcio porta con se. E mi riferisco ovviamente non solo al fenomeno scommesse o ai professionisti, suppongo ben pagati, che si vendono le partite, mi riferisco al fagocitare senza fine dello stesso, alla bieca indifferenza dei calciofili nei confronti di tutto quello che non è calcio, al servilismo dei politici, locali in special modo, che c’è nei confronti del tifoso e .. potrei continuare per altre 8/10 righe. Io ieri ho visto la partita, ho esultato e sono senza voce, poi ho sentito un commento contro la Germania culona, quella ben descritta dal Giornale di oggi, che però ricadeva sulla Germania squadra di calcio avversaria, ci ho ironizzato un pò sopra, (noi giochiamo con la Germania non contro) ma in sincerità ho avuto solo risatine e ironia da buon mercato, per cui luc@ non credo che nei contenuti tu abbia proprio torto marcio.

    4. ma lo sapete che fate veramente ridere a litigarvi per il calcio in un post sulla nazionale (si fa per dire ) di rugby

    5. infatti sarà così (sperando che si vince). Potenza di uno sport nazionale. Il rubgy lasciamolo un attimo da parte. Chiediti come mai nessuna delle 4 semifinaliste è una potenza nel Rugby, ci sarà un perchè no? Non siamo una potenza ma siamo comunque nel giro che conta, nel rugby e in molti altri sport “minori”. Saluti e buona partita.

  2. Non lo so. Forse sto dicendo una cacata pazzesca, però a me questa nazionale di calcio mi piace. Prandelli per carattere, far play e gestione giocatori (gestione in senso caratteriale) mi sembra che si avvicini parecchio a cio che molti di noi intendono per sport.

  3. UNA BRUTTA STORIA …. Brescia stadio fatiscente e a due passi da Calvisano, Firenze già sede di test match pochissimo tempo fa (e protagonista in passato di un rifiuto simile a quello di torino e Bologna…. ) e al sud che propongono candidature su candidature per ospitare la nazionale puntualmente ignorate …. Tutto farebbe pensare che ci vogliono i santi in paradiso o che l’ovale italiano non vuole essere passato da Roma in giù ….. BRUTTA STORIA BRUTTA. Guardiamo a come viene gestito in rugby nella penisola prima di parlare di Pro12 e accademie …………………………………………

    1. Attenzione che al peggio non c’e’ mai fine…se vince la cordata trevigiana alla presidenza FIR il rugby scomparira’ a sud di Parma. Rimarremo un paese rugbisticamente sottosviluppato ma tanti che tuonano contro la gestione “romana” saranno contenti…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.