Treviso, Geldenhuys si avvicina

Ennio Grosso per Il Gazzettino di Treviso

Dopo 20 giorni di pausa, il Benetton è tornato ieri a lavorare per 15 giorni in attesa del definitivo rompete le righe. Le due settimane di lavoro comprendono test fisici e verifiche. Poi, appuntamento a lunedì 9 luglio (…)
Intanto, com’era prevedibile, buona parte dei giocatori degli Aironi, il cui contratto è venuto a cadere dopo la bocciatura della franchigia lombarda per il Pro12, vorrebbe accasarsi al Benetton. Conferma teda Viadana, ad esempio, le indiscrezioni che davano anche la seconda linea azzurra Geldenhuys verso Treviso.
RANKING EUROPEO – Il Benetton ha chiuso al 35° posto nel ranking europeo per club che vede attualmente al comando gli irlandesi del Leinster, freschi vincitori della Heineken Cup per il secondo anno consecutivo. Nella stagione appena conclusa il XV trevigiano era arrivato a occupare, lo scorso ottobre, anche un ottimo 24° posto(…)

7 pensieri riguardo “Treviso, Geldenhuys si avvicina”

  1. Allora visto la razzia che giustamente sta facendo Benetton dei giocatori nazionali o meglio di interesse nazionale, dopo non è che staremo qua a febbraio 2013 a lamentarci con il solito problema dei permit player ? Anzi sicuramente ci lamenteremo e Treviso cosa farà se gli chiameranno oltre il 70% di squadra a giocare durante il 6N ?

    1. se la federazione lasciasse più libertà nell’utilizzo degli stranieri, magari proprio nei periodi di “nazionale”, Bennetton cercherebbe molti meno azzurri, specie se di una certa età …

      1. .. sì senza dubbio … ma se l’intenzione è costruire una formazione sempre più competitiva al momento non credo ci siano molte altre possibilità.
        Certo, anch’io da tifoso trevigiano, preferirei avere due formazioni italiane forti di base per poi lasciare all’abilità dei dirigenti migliorarle di anno in anno, ma ad oggi la situazione è questa ..

  2. Non ci lamenteremmo se gli permettessero (giustamente) di poter attingere ai permit players. Non è colpa di Treviso se è l’unica società professionistica decente in Italia.

  3. Sarà meglio che la FIR “non s’azzardi”. A meno che in nazionale non giochino Dondi (capitano) in seconda, Gavazzi in prima & soci & clienti & affini. Magari brunello ci sta già pensando. Secondo gli Scopi Federali

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.