Rovigo perde Van Niekerk per squalifica; sconto per Burman

dall’ufficio stampa FIR

Il Giudice Sportivo della FIR, nella riunione del 18 aprile 2012, ha squalificato il giocatore della Società Femi-CZ Vea Rovigo Joe Van Niekerk  dal 16 al 29 aprile compresi a seguito del cartellino rosso ricevuto al 13’ del secondo tempo nella partita Femi-CZ Rovigo v L’Aquila Rugby del 14 febbraio per aver colpito con un braccio un avversario (Art. 026/01 lett. K).
Ha inoltre squalificato dal 16 al 22 aprile compresi, per somma di cartellini gialli (Art. 026/01 lett. Z), il giocatore German Ariel Fontana della Società Rugby Reggio.
Accolto in parte il ricorso del Mogliano per squalifica di Mark Burman, che viene diminuita di un mese: il seconda linea dovrà stare fermo tre mesi e non più quattro.

18 pensieri riguardo “Rovigo perde Van Niekerk per squalifica; sconto per Burman”

  1. Che merdata siccome è andata male al Prato con Mountariol han espulso con un rosso diretto Van Niekerk per un fallo che al 90% dei casi vien sempre fatto sorvolato dagli arbitri o come in questo caso punito solo a seconda dei colori della magli…complimenti ma da un lato son contento…vuol dire che Rovigo è tornato a far paura ai piani alti della Fir… occupata nelle proprie porcate

  2. C’era da aspettarselo. Non voglio fare del vittimismo, ma se avesse indossato un’altra maglia al massimo gli avrebbero dato un giallo…. una volta mi han detto che LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI, MA PER QUALCUNO E’ PIU’ UGUALE DEGLI ALTRI….. Sbaglierò, ma vorrei, se possibile, andarci più a fondo: cosa significa … per aver colpito con un braccio un avversario? Forse che in questo sport ci si scambiano carezze e complimenti? O gli ha somministrato un pugno, all’avversario, e da fuori non è sembrato, o non glielo ha somministrato… Mi sa tanto che questa cosiddetta giustizia sportiva lasci un pò a desiderare… E intanto si spiana la strada a quelli che più sono nelle buone grazie … Dite che esagero? Che si dimostri … Alè

    1. L’aggressivita’ sui punti d’incontro di joe, il fatto che l’arbitro fosse coperto, il fatto che evidentemente il guardalinee evidentemente stava guardando le belle rodigine in tribuna..avrebbe tratto in inganno chiunque! Tuttavia la mancanza di proteste e/o segni consequenziali da parte di gerber (che quel pugno lo avrebbe dovuto prendere) e dei suoi compagni de l’aquila..avrebbe dovuto quantomeno far ragionare chi invece non ha esitato ad estrarre il cartellino rosso..

      1. Evidentemente alcuni arbitri avvertono la necessità di una loro visibilità, che altrimenti non avrebbero. E tutto questo con la complicità e il tacito e preventivo consenso dei soliti noti il cui unico scopo sembra essere quello di favorire solo alcune “COSE” a scapito di altre situazioni che tuttavia garantiscono i vivai…

    2. Nell’intervento precedente dovevo completare il tutto con una domanda: visto che nel dispositivo sanzionatorio si dice … “per aver colpito con un braccio un avversario”, bisognerebbe mettere nel regolamento F.I.R. che i giocatori rossoblu, purchè del ROVIGO, dovrebbero scendere in campo senza almeno una delle due braccia, così il sig. flanker999 sarebbe contento! E’ da sperare che la società faccia ricorso, e che contribuisca sostanzialmente ad aggiornare il corso ARBITRI!

  3. Che vergogna.
    Rovigotti fate pena … vi lamentate per il rosso a Van Niekerk e state zitti sul fatto che chi vi hanno salvato Montauriol che tre mesi come a Burman li merita tutti, Belardo i segni sulla faccia ce li ha ancora tutti ! … e se verrà squalificato la prossima settimana, cosa si fa ? si rigiocano le partite alle quali Montauriol NON doveva giocare?
    Altro che vittime della FIR , un altro dei TANTI FAVORI fatti dalla federazione, a cominciare dai contributi ERC avuti IN ANTICIPO (unica società) alla tribuna aggiuntiva del Battaglini pagata due volte dalla FIR …

    1. Intanto ripassati il vocabolario. Il termine giusto è RODIGINO. La defnizione Rovigotto la possono usare solo gli amici e in senso “amichevole e bonario”, e non mi sembra il tuo caso, altrimenti può intendersi in senso dispregiativo, quindi offensivo nei confronti di tutti i cittadini di Rovigo, la cui educazione e sportività evidentemente a qualcun altro fa difetto…

    2. Adesso che siamo in semifinale vedremmo se Mountariol verrà squalificato, la decisione non è ancora stata presa aspettavano solo di vedere se Rovigo passava.Per quanto riguarda Bourman proprio in questi giorni è stata ridotta la squalifica di un mese. A proposito dei favori della federazione vatti a vedere i risultati della semifinale di andata con Viadana e la finale dell’anno scorso a Rovigo dove l’arbitro Pennè dice al televisio match office in diretta RAI ” Mauro puoi confermarmi, io ho visto che è stata effettuata una meta” risultato? meta non assegnata e scudetto al Petrarca. A proposito di Pennè la sua fidanzata è diventata arbitro di serie a dopo una gavetta di sole 20 partite, è come se io oggi facessi il corso arbitri e tra due mesi potessi arbitrare in eccellenza. Rovigo ringrazia per i favori.

      1. Possiamo star certi: La decisione per Montauriol non è stata ancora presa, ma state sicuri che verrà presto comunicata…. vogliamo scommettere? spero tanto di sbagliarmi…. E già che ci siamo, io son convinto che la sanzione minima comminata a Joe van Niekerk può essere intesa in due modi: a) visto come viene descritto nella comunicazione il fallo era o inesistente o veniale; b) per impedire il ricorso e quindi scongiurare una eventuale riduzione dell’entità. MA NON L’EVETE ANCORA CAPITO? IL ROVIGO RUGBY DA’ PROPRIO FASTIDIO!

    3. Il nome che ti sei dato rispecchia quello che sei, flanker 999 probabilmente è solo una idea che ti sei costruito nella tua mente dove immagino che tu ti veda vestire una maglia di rugby e fare azioni travolgenti per far vincere una squadra immaginaria, beh qui a Rovigo quella realtà esiste.

      1. Che vi avevo detto? Intanto il Cavalierato si è liberato di giocatori “scomodi” VIVA il rugby!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.