Interrogatori e test del DNA tra i Baby Blacks, prosegue l’inchiesta sullo stupro di Città del Capo

Non si placano le polemiche per la vicenda che vedrebbe coinvolti alcuni giocatori della nazionale neozelandese U20 coinvolti in uno stupro avvenuto venerdì notte al Southern Sun Hotel Newlands di Città del Capo, dopo la finale del Mondiale Juniores.
Le non molte notizie sinora trapelate parlano di quattro giocatori implicati nella vicenda, ma l’intero staff neozelandese è stato fatto comunque ripartire dal Sudafrica dopo aver dato massima collaborazione e aver ottenuto il via libera proprio per questo.
Almeno ad un giocatore, ma forse sono due, è stato comunque prelevato del DNA e si stanno attendendo i responsi, così come un giocatore (non si sa se si tratta della stessa persona) è stato interrogato in loco dalla polizia.
La ragazza rimasta vittima della violenza, una 22enne, si sarebbe presentata da sola all’albergo dei neozelandesi e secondo un membro dello staff dell’hotel si è presentata come una cugina di un giocatore, era ubriaca e sapeva esattamente in quale stanza voleva andare.
Atleti e membri dello staff potrebbero tornare in Sudafrica per nuovi interrogatori.

23 pensieri riguardo “Interrogatori e test del DNA tra i Baby Blacks, prosegue l’inchiesta sullo stupro di Città del Capo”

  1. non mi meraviglierei se poi si scopre che è una che va a caccia di notorietà e soldi…sono già successi episodi del genere

    1. In verita’ anche gli stupri di gruppo nel rugby (ma anche in altri sport) capitano. Alcol, allegria, e si ignora il senso della parola ‘no’. Speriamo non sia il caso.

  2. Non credo una ragazza finga di essere stata stuprata per notorietà. E nemmeno per soldi, dato che sono ragazzi di 20, mica sono delle star.
    Piuttosto bisognerebbe insegnare a queste ragazze di usare la testa e non gettarsi tra le braccia al primo che capita. Ne vedo tutti i giorni di ragazzine che sbavano solo perchè uno ha una maglia con scritto staff.

    1. certo evviva l’isola felice…io posso dirti che ci son state un sacco di signorine anche minorenni che consenzienti per non finire nei casini si sono inventate stupri e anche se sopn ragazzi di 20 caro il mio freddy sono le star di domani…guarda zac guilford anche lui ex campione del mondo under 20 giocatore selezionato e lanciato nell’universo all blacks da rob penney quanto fa notizia per i suoi noti problemi di alcolismo e tra l’altro cominciati quando ancora non era un all black

  3. una cosa mi son dimenticato…come mai la signorina in questione stando alle poche righe qui scritte si è spacciata come cugina di un giocatore e sapeva dove andare?…scusate ma a me puzza lontano un miglio e come si dice…a pensar male quasi sempre ci si azzecca

    1. Ed infatti poteva benissimo andare dove voleva, dicendo di essere chi le pare, ubriaca quanto le pare. Pero’ se dice no e’ no. E se dice si ad uno, non significa che dica si a 3.

      Questo in teoria, senza nessun riferimento a questo fatto in particolare.

      Non capisco che c’entra guildford pero’? Se non che l’alcolismo e’ un problema serio, sottovalutato nel rugby anglosassone.

      1. era solo un esempio…forse poco calzante ma per far capire a freddy il fatto che certi personaggi pur essendo in divenire grazie alle loro gesta sul campo e quindi considerati futuri talenti sono comunque dei facili bersagli per la stampa tutto qui

  4. La ragazza rimasta vittima della violenza, una 22enne, si sarebbe presentata da sola all’albergo dei neozelandesi e secondo un membro dello staff dell’hotel si è presentata come una cugina di un giocatore, era ubriaca e sapeva esattamente in quale stanza voleva andare.

    Credo che in questa frase sia il sunto di tutto ciò, altro che stupro.. possibile che i mostri sono sempre gli uomini e le donne sono sempre innocenti?

      1. Gsp, lo stupro non è mai giustificato, ma stiamo parlando di una ragazza giovane, nel paese del mondo con uno dei tassi di stupri più alti al mondo… Da ragazza, e pure coetanea della presunta vittima, penso che se con premesse del genere sei così furba da ubriacarti e infilarti in una stanza piena di uomini sconosciuti, un po’ te la cerchi. Io, avendo purtroppo rischiato di brutto una volta, posso assicurarti che non bevo mai fino ad ubriacarmi, e che mai, neanche da sobria, entrerei da sola in una stanza d’albergo di tre uomini che non conosco.
        Anche a me la cosa puzza, e ricordiamoci che sono in aumento anche tra le ragazzine di 14-15 anni i casi di denuncia falsa per nascondere rapporti consenzienti di cui ci si vergogna solo in seguito.

      2. @elena, secondo me ci sono due piani.

        c’e’ il piano della sicurezza personale e dei tuoi averi, e quindi e’ consigliabile non bere troppo, non lasciare l’auto aperta, mettere il portafolgi in un posto sicuro.

        poi c’e’ il piano della colpa e dell’essere pericolosi per la societa’, e quindi l’atto in se di stuprare o rubare.

        se rubi una macchina che e’ stata lasciata aperta, sei meno responsabile di un furto? se ammazzi uno mezzo morto, sei meno responsabile? per me la logica dello stupro deve per forza essere esattamente la stessa. e ti assicuro che e’ cosi’ in tutti i paesi d’europa.

        e poi scusa, perche’ se sei una donna non puoi permetterti di bere quanto un uomo? non e’ consigliabile, ma come non lo e’ fumare o fare parapendio.

        ribadisco, parlo in generale, e non di questo caso in se dei quali non si conoscono i dettagli.

      3. No non è giustificato.. ma siamo sinceri, dopo una partita o un’attività fisica sdrenante oltre alla stanchezza si ha anche un livello di testosterone comunque elevato, mi spiega la ragazza in questione che cavolo ci è andata a fare? voleva congratularsi? Se si non poteva aspettare dopo che i ragazzi avrebbero lasciato l’hotel?
        Se sei pecora e vai in una tana di lupo ti aspetti che non ti tocchino?
        Solito vittimismo da 4 soldi

  5. Aspetta Elena…io credo che il mess di Gsp fosse una risposta a quello di Silvano (e anche una piccola e giusta provocazione)….cmq le cose sono due o lei era consenziente e quando si è svegliata ha capito di aver fatto la cazzata (magari han pure filmato e quindi aveva paura di essere additata a “poco di buono”) o se lei ubriaca è andata li pensando di passare la notte con uno e se ne è ritrovata 3 in più…perchè lei è scema (sotto ogni punto di vista) però una persona deve essere libera di dire di no…e non le deve succedere nulla!(è vero che è un’affermazione da mondo perfetto…però è la verità…)

    1. E’ sacrosanto che lei fosse libera di dire di no, ma è anche vero che se fai le cazzate devi essere pronta a subirne le conseguenze, e spesso questo non succede. Non voglio dire che meritasse quello che forse è successo, per carità non dovrebbe succedere a nessuno una cosa del genere, ma diciamocelo, stiamo parlando di 20enni con mentalità da branco, quindi il rischio che si facciano “prendere la mano” è costante; e se sei furba dici di no prima.

      1. @elena, ma lo stupro come conseguenza per una bevuta eccessiva mi sembra un po’ troppo, no?

        sono daccordo che lei potesse evitarlo. ma non diamo delle attenuanti a delle bestie che agiscono da tali.

    2. Infatti io l’ho risposto, Se la ragazzetta aveva gli ormoni a palla e voleva spassarsela con loro avrebbe fatto molto ma molto prima ad essere sincera. Scusatemi, ma quale atleta o bussines man si porta i parenti appresso quando lavora?

  6. Mi spiace ma sono d’accordo con gsp…cioè lei ha fatto una cazzata…ma quello che le è successo è un fatto troppo grave!(se invece dello stupro fosse successo che l’avessero fotografata in atteggiamenti un po’ così ti avrei dato ragione Elena…ma il problema è la gravità del fatto!)
    Ma più che altro (tralasciando se uno se la cerca o no, ecc) adesso non so se “sperare” che il fatto sia accaduto veramente o no…perchè se non è accaduto questa oltre a gettare cattiva luce sull’intero genere femminile…lo fa anche su un intero sport (non vorrei che altri giornalisti dessero notizie a metà, ecc)….in più gridare “al lupo al lupo” non va bene…perchè la prossima volta che accadrà (anche se spero che non succeda mai più)…la gente potrebbe reagire diversamente!(spero che sia solo deformazione personale e che non succeda)

    1. Io come quasi vittima nel passato mi auguro per lei che non sia successo, ma in questo caso la odierei a morte per la finta denuncia, che ovviamente porterà la conseguenza che nel caso dovesse risuccedere, la vittima potrebbe non essere ascoltata.
      @Gsp: ovvio che sia un po’ troppo, e attenuanti per certi comportamenti non ce ne sono, su questo sono d’accordo. Ma noi donne siamo per natura più vulnerabili degli uomini, anche solo per questioni di forza fisica, e quindi sta a noi cercare il più possibile di prestare attenzione a ciò che facciamo per evitare guai.

  7. Se la storia fosse vera i colpevoli andrebbero puniti, certo è che l’atteggiamento della ragazza come minimo è abbastanza sconsiderato e lascia alcuni dubbi. si presenta in un hotel spacciandosi per una parente e sa esattamente in quale stanza vuole andare, per quale motivo si è recata in quella stanza? perché voleva giocare a carte? è in stato d’ebrezza ma sa perfettamente il nome dell’hotel dove alloggiano gli ab e anche in quale stanza andare, mi sembra strano dato che gli ubriachi di solito a malapena si ricordano il proprio nome figuriamoci il nome e la stanza di un hotel dove alloggiano sconosciuti. va consapevolmente in una stanza che sa occupata da più persone (sappiamo tutti che di solito i giocatori hanno stanza condivise con almeno un compagno) che di solito dopo un TT sono abbastanza alticce. da quello che si desume o la ragazza voleva divertirsi e la situazione le è sfuggita di mano, oppure è in cerca di notorietà e denaro, ma visto che non sono stati loro ad invitarla in stanza ed è andata lei a cercarli propendo più per la seconda ipotesi

      1. quindi la violenza sarebbe giusticata? santi subito anche loro, qualora dovesse emergere che c’e’ stata violenza?

        ripeto la similitudine. se ti rubano l’auto che hai lasciato aperta, e’ colpa tua?

      2. Allora lo ripeterò, la VIOLENZA non è mai giustificata, ma se tu vai in un posto spacciandoti per chi non sei, con dei ragazzi che stanno su di giri, con gli ormoni a palla e dici di essere ubriaca, MA sai la stanza, sai l’hotel sai PRATICAMENTE tutto.
        Allora il buonsenso mi dice che tanto ubriaca non eri o che forse veramente te la sei cercata, chi mi garantisce che lei si sia data ad una gang bang per poter soddisfare un suo (legittimo) appetito, perchè tutti vogliono andare a letto coi campioni, salvo poi ritrattare dicendo che “tho” non volevi, tho che sei stata costretta, che “tho” è capitato..
        Ste ragazze (io preferirei chiamarle ragazzine) non sono affatto stupide e sanno quello che vogliono, ripeto gli under 20 non hanno assolutamente ragione, ma la scusa della tipa è talmente debole da non tenersi in piedi, purtroppo però, la sua parola (in quanto soggetto “più debole”) vale più dell’intera squadra.
        Loro sono stati stupidi non c’è dubbio, ma lei santa non è stata

  8. la violenza non è giustificata ( ed è la prima cosa che ho scritto), ma mi sembra strano che una persona debba ricorrere ad una bugia per salire in camera, è una cosa quantomeno dubbia. Purtroppo sono successi casi di violenza e i colpevoli hanno o devono pagare per un atto infimo e oltraggioso, ma purtroppo ci sono anche delle donne che cercano notorietà in maniera sbagliata. personalmente ho visto ragazze infastidire fino allo sfinimento i giocatori, cercare tramite vie traverse i nomi degli hotel per infilarsi in camera e quant’altro.Ho visto anche ragazze totalmente ubriache buttarsi addosso a chiunque ivi compresi i raccattapalle, ed ho visto anche giocatori prestare soccorso ad qualche ragazza totalmente ubriaca che non riusciva nemmeno a proferire parola. Io se ricevo un invito da uno sconosciuto ad andare in hotel rifiuto, ancor di più se so che questo sconosciuto ha in camera altre persone. se ti rubano l’auto e l’assicurazione riesce a dimostrare che l’hai lasciata aperta perché te la rubassero e così ottenerne una nuova, non solo è colpa tua ma c’è anche il dolo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.