John Kirwan alla guida dei Barbarians

Sarà l’ex ct di Italia e Giappone a guidare i Baa-baas nei tre prossimi test di fini maggio e inizio giugno. La più famosa e importante squadra a inviti del mondo giocherà il 27 maggio a Twickenham contro l’Inghilterra, il 29 a Gloucester contro l’Irlanda e il 2 giugno a Cardiff contro il Galles, quando con la maglia a strisce orizzontali bianco e nere scenderà in campo Shane Williams per l’ultima partita della sua carriera.
Piccolo appunto personale: la scelta un po’ mi stupisce. John umanamente mi è molto simpatico, ma come allenatore credo che abbia ancora tutto da dimostrare. Certo che a relazioni pubbliche non lo batte quasi nessuno…

6 pensieri riguardo “John Kirwan alla guida dei Barbarians”

  1. Insomma Kirwan non è un allenatore malvagio, in Giappone ha fatto un ottimo lavoro, vincendo anche l’ultima edizione della Pacific Nations Cup. Considerando il materiale che aveva, anche con l’Italia non ha fatto malissimo. Lo si deve mettere alla prova con una grande squadra.

  2. Mallett era un grande allenatore??
    Per carità !!
    Sapendo poi il credo mallettiano (qualcuno disse che dell’Italia conosceva benissimo i campi da golf ma quelli da rugby non li ha mai visti) quando ha gestito lui i Barbarians si sarà fatto fare le carte dell’usciere.
    Kirwan almeno si impegnerà a farlo non fosse altro per la voilgia di emergere che ha e poi, sono d’accordo con Rabbidaniel, con il Giappone non è andato poi così male. Il suo Giappone giocava senz’altro meglio dell’Italia ed il risultato non è poi stato così drammaticamente diverso !!!

  3. Gran Volpone il nostro John de noiartri!
    Pero’ io lo rispetto moltissimo , per me e’ un mito in terra.
    C’ho il suo santino sul cruscotto della mia 500 abarth!

  4. Non avrà vinto quello che ha vinto Mallett come allenatore ma con la sua eredità (quelli che ha fatto esordire lui) ci campiamo ancora.
    Alla fine ci può stare. Dubito che debba rivoluzionare qualcosa con i Barbarians e, a livello mondiale, resta uno dei volti del rugby.

  5. Solo per quello che ha fatto come giocatore merita di allenare i Barbarians almeno una volta nella vita. Come allenatore ha esperienze con Italia e Giappone e qualche soddisfazione se l’è pure presa. Ci sono logiche diverse nel Rugby. E’ forse l’unico sport di squadra dove il più forte vince sempre sul più debole ma se le forze si equivalgono allora l’allenatore ed il suo staff possono dire anche la loro ma in un torneo tipo 6Nations o Mondiale o Heineken Cup, ma in tre test match con i Barbarians così ravvicinati potrei azzardare anche la mia candidatura come selezionatore, con tutto il rispetto per il grande John Kirwan.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.