Una franchigia argentina nel Super Rugby? Ormai è solo questione di tempo

Lo si dice a mezza voce ormai da tempo: prima o poi anche l’Argentina prenderà parte al Super Rugby con una franchigia tutta sua. Ora a dirlo con tutti i condizionali del caso è uno come Mike Eagle, presidente della SANZAR, uno che pesa ogni singola sillaba. Quindi parole non buttate là e condizionali che servono solo da cortina fumogena.
E così a Buenos Aires, alla presentazione ufficiale del Rugby Championship che proprio con l’ingresso dei Pumas ha mandato in soffitta il Tri-Nations, se n’è uscito con questa frase: “Ora l’ultimo obiettivo per l’Argentina sarebbe avere una sua franchigia nel Super Rugby. Noi abbiamo un sistema strutturato per conference, aggiungerne una è facile”. Più di così proprio non poteva dire…

7 pensieri riguardo “Una franchigia argentina nel Super Rugby? Ormai è solo questione di tempo”

  1. beh, se partecipano con una frnachigia sola, è quasi come schierare la nazionale pumas…. questo non farà altro che aumentare la competitività degli argentini….

  2. La franchigia di fatto esiste già: i Jaguares. Mentre l’altra, i Pampas XV , partecipa già alla Vodacom Cup. Non si fanno troppi problemi in Argentina sulla costituzione di franchigie…Ovviamente sono facilitati perchè non hanno la cultura e storia secolare di club come da noi in Italia…:)

  3. Fino a quando la meta preferita dei Pumas resta l’Europa, nulla mi vieta di pensare che nella futura franchigia argentina possano trovare spazio cileni e uruguayani, con conseguenti risvolti positivi per le loro nazionali (il Cile dovrebbe essere una delle nazioni emergenti dietro le solite 22-23).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.