Lo Stade Francais è salvo. La notizia – inaspettata – arriva da Parigi dove è terminata l’audizione del club parigino alla DNACG, la commissione finanziaria della federazione francese. Nel pomeriggio circolavano voci di una dilazione di una settimana per versare i circa 6 milioni di euro necessari per rimettere a posto i conti e per l’iscrizione al prossimo campionato di Top 14. Si parlava anche di un probabilissimo acquisto dello Stade da parte di Jean-Pierre Savare, imprenditore nel ramo delle nuove tecnologie e 46° uomo più ricco di Francia.
Bene, Savare ha fornito le garanzie bancarie ed è diventato con effetto immediato il nuovo presidente del club. Di fatto estromesso Max Guazzini, che rimane – almeno per il momento – come presidente onorario, carica che però di decisionale non ha nulla. Da chiarire le posizioni dei giocatori acquistati dallo Stade nelle scorse settimane. Ma la notizia più importante è che la squadra sarà ai nastri di partenza del prossimo Top 14.

bene! e speriamo che il nuovo padrone cancelli innanzitutto quello stupido colore rosa dappertutto, quelle maglie grottesche e tutto il kitsch pacchiano voluto da guazzini