Stade Francais, tutto da rifare: FACEM non paga e il crac è vicinissimo

Colpo di scena in Francia: il futuro dello Stade Francais è di nuovo in bilico. Il Facem, il discusso fondo finanziario canadese che doveva portare 12 milioni di euro nelle casse del club parigino non ha ancora versato un solo centesimo. Soldi necessari, fondamentali, per l’iscrizione al prossimo campionato di Top 14.
Non solo il nuovo plenipotenziario dello Stade, Bernard Laporte, ha sporto denuncia per frode alla Brigade financière – la Guardia di Finanza transalpina – proprio contro la Facem. Lo stesso Laporte aveva già versato alla federazione francese una sorta di cauzione di circa 170mila euro. La squadra di Sergio Parisse, campione di Francia per 5 volte negli ultimi 10 anni, ha quindi a tutt’oggi un debito di quasi 6 milioni di euro e lo spettro del fallimento – se va bene della retrocessione in Pro D2 – è oggi più realistico che mai.
Ultima notizia: lo Stade Francais è stato convocato dalla DNACG, la commissione finanziaria della federazione francese, il prossimo 27 giugno.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.