Un’estate con i fratelli Bergamasco: la presentazione del loro camp

Marco Corazza per Il Gazzettino – Venezia

Un’iniziativa sportiva-educativa, una vacanza sana e divertente all’insegna del rugby e dello sport. È il Campus Rugby 2Mb, che si terrà a Bibione dal 19 al 25 giugno, presentato ieri al campeggio «Capalonga».
Sotto la guida di esperti tecnici e allenatori, scelti e coordinati dalla famiglia Bergamasco, con gli stessi campioni del rugby Mauro e Mirco, ed uno staff di tutor e professionisti dello sport, si svolgeranno diverse attività, sportive, ricreative e formative. «Il Campus è finalizzato alla formazione tecnica e alla trasmissione dei valori del Rugby ai giovani, sportivi e non, fra 11 e 14 anni attraverso la condivisione di molteplici esperienze sportive e di socializzazione – ha spiegato ieri Mauro Bergamasco, alla presentazione della settimana di sport – è stato progettato per permettere ai giovani di avvicinarsi in modo diverso a questo speciale sport, trascorrendo attivamente una o più settimane in un ambiente sano, gioioso
e divertente».
Si tratta quindi di un momento di crescita e formazione fisicosportiva e soprattutto umana e relazionale. Per l’occasione saranno presenti anche 6 bambini con la sindrome di down, «per far conoscere loro i diritti e la volontà di essere impegnati, supportando così le famiglie nella sensibilizzazzione e integrazione dei bimbi » ha ribadito Francesca Pinto, dell’associazione italiana persone down, intervenuta con la sezione di Mestre.
«Siamo da sempre sostenitori del rugby – ha ribadito invece Alessandro Gastaldi, di Cariparma, main sponsor del progetto – ci teniamo moltissimo al campo e anche in questo caso abbiamo voluto esserci».
Dello stesso avviso anche Alessandro Ragazzi, che con Elena Valier son i responsabili di Licensing Vision, la società che ha ideato il progetto. Soddisfazione è stata espressa Sandro Scodeller, assessore allo Sport del comune di San Michele, e da Lorenzo Braida, amministratore del camping Campalonga.
L’appuntamento è a Bibione Pineda dal 19 giugno, con replica dal 26 giugno al 16 luglio
presso gli impianti della Società Valsugana Rugby ad Altichiero.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.