Drop & Roll, la novità italiana tra rugby e marketing

Capitanata – come l’Italia e lo Stade Français – dal numero otto Sergio Parisse con il sostegno della “Tigre di Leicester”, Martin Castrogiovanni, e del centro campione di Francia 2010, Gonzalo Canale, nasce in Italia una società senza precedenti, che vede la collaborazione dei tre campioni assieme a un gruppo di imprenditori interessati al mondo della palla ovale.
Il progetto, condiviso con i tre atleti, scaturisce dal preciso obiettivo di contribuire allo sviluppo nel nostro paese di uno sport ricco di valori e in continua ascesa come il rugby.
Utilizzando idee innovative e sfruttando tutte quelle che sono le leve di marketing, l’area Marketing di Drop & Roll offre diverse tipologie di servizi professionali, tra i quali spicca la cura del profilo dell’atleta, sia dal punto di vista manageriale che da quello dell’immagine nel panorama mediatico e pubblicitario.
Altro pilastro portante nella struttura di Drop & Roll è l’area Sport & Management, che è direttamente seguita dall’avvocato Alessandro Corbetta, procuratore e mandatario F.I.R., esperto in Athlete Management. A lui si affianca Marcelo Segundo, giocatore di livello internazionale e tecnico professionista, che punta sulla valorizzazione atletica degli sportivi, curando tutti quegli aspetti di preparazione fisica che aiutano un professionista a mantenersi al top della forma, nelle diverse fasi della sua attività, e migliorare di conseguenza le proprie performance.

“Questa società nasce grazie dalla passione di un gruppo di imprenditori e atleti per il rugby – sottolinea Massimo Rovini, amministratore unico di Drop & Roll S.r.l. – al fine di valorizzare e far crescere in Italia uno sport ricco di valori sani, come lo spirito di gruppo, il rispetto e il sostegno. Valori che sono fondamentali nella vita di ogni persona. E non a caso il progetto ha tra i primi sostenitori i tre campioni del nostro rugby, insieme a molti loro compagni che fanno già parte della scuderia di Drop & Roll e, ci auguriamo, di molti altri che vorranno in futuro seguirli in questa nuova importante avventura”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.