Articolo di Giulia Candiago e pubblicato sulle pagine del rugby del sito di Radio R101. Giulia è una italiana che vive a Leicester e di sfuggita è pure fidanzata di Martin Castrogiovanni…
Il Times ha detto che la partita era persa in partenza. Il motivo? La mancata presenza in campo dall’inizio Castrogiovanni e Waldrom.
Sarà vero o no fatto sta che le tigri hanno ceduto il passo al Leinster nei quarti di finale di Heineken Cup. Hanno ceduto di fronte a 50.000 spettatori nell’Aviva stadium di Dublino. Maestosa novità iralandese inaugurata nel 2010 con la nazionale di calcio contro l’argentina. In 9000 erano i tifosi di Leicester, ma non sono bastati a supportare i campioni di Inghilterra in carica che ormai mancano da qualche annata l’appuntamento europeo.
La delusione ovviamente è tanta ma qui non si parla mai in negativo, né in squadra né in città e né ovviamente i media. Possono commentare ma mai dispregiare i loro eroi e anche nei giornali non c’è mai stata una nota di polemica nei confronti della squadra se non quella di due presenze mancate che potevano caricare meglio la squadra. Crane al posto di Waldrom e Cole al posto di Castrogiovanni… come mai ci si domanda? Visto che Waldrom è nella lista di giocatore dell’anno e Castrogiovanni è uno dei più forti nella sua posizione? I mormorii dicono che c’è voglia di andarsene da parte dei due inglesi e quindi per tranquillizzare la situazione il regalo sono stati i quarti di finale di heineken cup.
Questi ovviamente sono solo mormorii che non vogliono assolutamente contestare le scelte tecniche, ma come tutti i gossip sono interessanti anche questi.
