Voci clamorose dalla Francia: Stade Français in vendita?

La voce, se confermata, è di quelle clamorose. In Francia lo Stade Français sarebbe in vendita. A sostenerlo è il sito transalpino Le 10 Sport, che parla di difficoltà sportive (quest’anno abbastanza evidenti), finanziarie e addirittura politiche per il vulcanico presidente Maz Guazzini.
Fuori dalla corsa ai play-off del Top 14, fuori dalla Heineken Cup (ma rientrati dalla finestra nella meno prestigiosa Challenge) di quest’anno e da quella del prossimo, proprio per le difficoltà in campionato. E con un monte ingaggi parecchio elevato. Questi i motivi più evidenti che starebbero spingendo Guazzini alla vendita del club. Ma ce ne sarebbero altri: lo Stade avrebbe bisogno di immediata liquidità finanziaria per almeno 2,5 milioni di euro e starebbe risxcontrando una certa difficoltà a trovare finanziatori.
Guazzini avrebbe anche fissato il prezzo – 18 milioni di euro – e avrebbe già ricevuto due proposte giudicate “molto serie”.
E la politica? C’entra. Guazzini è grande amico di Bertrand Delanoë, attuale sindaco di Parigi, che aveva promesso aiuti e sostegni per la costruzione del nuovo stadio del club. Una struttura avveniristica che secondo alcuni studi potrebbe arrivare a costare oltre 150 milioni di euro. Ma Delanoë pare non essere intenzionato a ricandidarsi a primo cittadino della capitale francese. E Guazzini vede nero, altro che rosa…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.