Quando i piccoli inglesi si fermano a Forlì

Dall’ufficio stampa del Rugby Forlì 1979

Week end all’insegna del rugby internazionale per i piccoli Under 12 del progetto I Cocoriti che in un doppio incontro che si svolgerà sabato e domenica affronteranno i coetanei inglesi del Ridgeway School of Maidenhead. La scuola fa parte del Claires Court Schools, una scuola indipendente fra le più blasonate d’Oltremanica.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 26 marzo al Fabio Colli di Forlimpopoli dove, grazie al prezioso aiuto del Comune della città artusiana, verrà disputata la prima partita di rugby internazionale della storia di Forlimpopoli. Ad affrontare i britannici nel primo dei due test sarà la squadra dei Cocoriti che riunisce i giocatori di Meldola, Predappio, Castrocaro e Forlimpopoli i quali proveranno al loro primo anno di rugby giocato l’esperienza di un vero match internazionale coi maestri inglesi. Il Comune di Forlimpopoli, nonostante la concomitanza della prestigiosa Segavecchia, si è dimostrato molto disponibile e sensibile a questa manifestazione e non ha mancato di dare il proprio sostegno incondizionato, concedendo anche il patrocinio, per questo prestigioso momento di scambio sportivo-culturale. Dopo l’incontro, che avrà inizio alle ore 16.00, si svolgerà il Terzo Tempo nella struttura adiacente al campo sportivo che ospita la sede del Club degli Alpini ed una delegazione comunale porterà il saluto della città di Pellegrino Artusi ai 35 ospiti britannici. E’ l’occasione giusta per tutti quanti i cittadini forlimpopolesi per vedere un incontro di rugby dal vivo in un contesto gioioso e festoso come quello di un test internazionale con i maestri inglesi.

Domenica 27 marzo la comitiva inglese si sposterà a Forlì dove, allo Stadio del Rugby Inferno Monti, affronterà i Cocoriti di Forlì, per l’occasione supportati dalle ragazze della squadra giovanile femminile. L’incontro avrà inizio alle 16.30 e si disputerà nel principale Stadio del Rugby cittadino dove ci si aspetta una cornice di pubblico adeguata per un incontro internazionale che si preannuncia di sicuro interesse. I piccoli forlivesi difenderanno con le unghie e coi denti la propria fortezza e cercheranno di mettere in bacheca il prezioso scalpo britannico. Al termine della partita si disputerà il classico Terzo Tempo dove tutti potranno apprezzare la genuinità che contraddistingue il nostro sport.

Per moltissimi dei quaranta ragazzi che compongono la rosa dell’Under 12 dei Cocoriti sarà il battesimo internazionale e ci auguriamo che in tutti e due i match il supporto dei numerosissimi tifosi che ci seguiranno non venga mai a mancare, sempre nella correttezza e nella civiltà che solo il rugby può vantare.

SABATO 26 MARZO, ore 16.00, Campo Colli Forlimpopoli, I COCORITI vs RIDGEWAY SCHOOL MAIDENHEAD (under 12)

DOMENICA 27 MARZO, ore 16.30, Stadio Monti Forlì, RUGBY FORLI’ 1979 vs RIDGEWAY SCHOOL MAIDENHEAD (under 12)

2 pensieri riguardo “Quando i piccoli inglesi si fermano a Forlì”

  1. Incredibile. Ho vissuto 5 anni a Forlì per studio, poi mi sono trasferita a… Maidenhead, dove sono rimasta 3 anni. E ho un bimbo rugbista 🙂 Non avrei saputo chi tifare!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.