In piena ebollizione la trattativa per portare in Europa il match di Super Rugby tra Crusaders e Sharks.
La vicenda. Il terremoto di Christchurch ha reso inagibile l’AMI Stadium della città neozelandese per l’intero torneo (e probabilmente anche per il Mondiale). Il 25 marzo è in programma la partita con gli “squali”di Durban. I Crusaders di Dan Carter, Mc Caw e Sonny Bill Williams fiutano l’opportunità: portare quella gara in Europa e farne un evento. Gli Sharks dicono sì e il tutto viene proposto alla federazione inglese per giocare a Twickenham, che però dice no per due motivi: uno, data troppo vicina; due, quel giorno nel vicino Stoop giocano Harlequins e Gloucester. Non si possono sovrapporre i due eventi. La RFU (la federazione di Londra) dice “facciamo la prossima volta”.
Adesso una novità dell’ultimora: la RFU ha proposto alle due franchigie di giocare domenica 27. Una scelta che toglierebbe di mezzo la contemporaneità con la partita della Premiership di cui abbiamo detto prima.
Rimane l’altro problema, quella del breve preavviso, che però sembra essere sparito. Perché? Non è dato saperlo, ma i rumors di altre candidature europee stanno girando da un paio di giorni. Che a Londra si siano spaventati?
