Pensieri d’Ulster sugli Aironi

 

Biarritz vincerà il girone 4 se sarà capace di fare meglio dell’Ulster che sabato sfideranno gli Aironi a Viadana. Humphreys e compagni voleranno in Italia dove potrebbero fare ciò che non è più riuscito all’Ulster dopo la vittoria della Coppa nel 1999.

 

“Non potremo vincere il girone per via dei punti lasciati per strada negli incontri con Biarritz, ma siamo in una posizione che ci consentirebbe la qualificazione se riuscissimo a vincere contro gli Aironi.Avremmo voluto evitare di lasciare il bonus difensivo al Biarritz, ma sul 6-6 a due minuti dalla fine vincere per 9-6 va benissimo e guardiamo già al prossimo incontro. Avremo bisogno di un favore da parte del Bath e la settimana prossima non sarà una passeggiata. Gli Aironi hanno battuto Biarritz e la nostra vittoria in casa loro (A settembre in Magners League ndr) è venuta grazie ad una meta di intercetto, quindi sarà veramente dura. Ma andremo in Italia con molta confidenza nei nostri mezzi. Abbiamo sei vittorie su otto gare al momento quindi sappiamo che quando possiamo giocare con la squadra al completo siamo un osso duro.”

Gli ex Campioni d’Europa andranno in Italia il prossimo weekend per affrontare gli Aironi, alla loro prima stagione nella competizione, per cercare la vittoria che assicurerebbe la qualificazione al prossimo turno.

Il pilone Tom Court ha dichiarato:

“Andiamo per affrontare gli Aironi sapendo perfettamente che non possiamo far altro che vincere questa partita – ancora meglio se dovesse arrivare il punto bonus.Non abbiamo altro da fare per contrastare il Biarritz e dobbiamo sperare che il Bath vada in Francia e faccia una buona gara. Ma non ci possiamo preoccupare troppo di questo, dobbiamo pensare a chiudere la pratica noi per primi.”

Interviste tratte dal sito dell’European Rugby Club tradotte da Emmanuele Fantoni per Aironi Rugby facebook page

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.