Da Rugby 1823
Un aiuto vero, concreto. Questo è quello che i Queensland Reds, formazione di Super 15 di rugby, offrono agli alluvionati della regione, colpiti duramente negli ultimi giorni. Niente soldi o proclami, però, ma una struttura sanitaria e medici qualificati. Per aiutare gli ospedali della zona nelle cure ai feriti meno gravi.
Nella struttura di Ballymore, dove normalmente vengono curati i giocatori infortunati, da domani mattina e per tutto il weekend lo staff sanitario della franchigia australiana sarà a disposizione della popolazione per curare piccole ferite, compiere suturazioni, così come mettere a disposizione i propri strumenti medici.
La tragedia che si è abbattuta sull’Australia non lascia, quindi, indifferente neanche il mondo dello sport. Così si muovono anche Roger Federer e Rafa Nadal, i campionissimi del tennis. Lunedì parte l’Australian Open, ma il giorno prima si disputeranno una serie di match esibizione, che coinvolgono anche Kim Clijsters, Samantha Stosur, Lleyton Hewitt e Novak Djokovic, e che serviranno a raccogliere fondi per la regione.
