Heineken Cup, del futuro si parlerà da settembre

La discussione sulla formula dell’Heineken Cup inizierà a settembre. Lo ha annunciato il CEO della federazione gallese Roger Lewis.
L’attuale struttura della massima competizione europea per club rimarrà immutata ancora per due stagioni, poi si vedrà. I club inglesi e francesi mettono in discussione la partecipazione automatica per le squadre che prendono parte al Pro12, a differenza di Top 14 e Premiership dove il diritto a parteciparvi deve essere conquistato sul campo. Francia e Inghilterra hanno minacciato l’abbandono della competizione.

2 pensieri riguardo “Heineken Cup, del futuro si parlerà da settembre”

  1. come non dargli torto, del resto qui si parla di soldi…..io farei un barrage prima tra le pro12
    e le altre del top 14 e premiership …poi gironi con le vittoriose e chi entra nelle prime 4 dei
    3 campionati .
    12 quindi già qualificate a queste aggiungere altre 12 da altrettanti incontri del barrage
    forma semplice e indolore ….

  2. baltazar tutto molto bello quello che dici peccato però che la volontà dei club inglesi e francesi sia quella di aver più squadre in heineken a scapito degli altri per diritto e han montato su sta diatriba solo per gettar fumo negli occhi…Già i francesi son incazzati col mondo intero per via dei calendari tanto da arrivare a voler sconvolgere i calendari di mondiali e del sei nazioni (vedasi il famigerato recupero contro l’Irlanda che volevano giocare proprio in questo mese), quindi figurati se vogliono giocarsi un barrage di heineken…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.