L’Aquila annuncia arrivi, ritorni e conferme

dall’ufficio stampa l’Aquila Rugby

Dopo la linea dei tre quarti importanti arrivi, ritorni e conferme caratterizzano anche il gruppo degli avanti neroverdi.
Un ritorno importante, soprattutto per la linea dell’aquilanità che la società del presidente Marinelli ha deciso di seguire, è quello del pilone Luigi Milani: “sono davvero contento che abbia accettato di tornare; lo conosco molto bene, dal momento che ho avuto il piacere di allenarlo fin dalle giovanili e poi anche in prima squadra: è un pilone dalle ottime qualità e con le caratteristiche giuste per dare maggiore stabilità alla nostra prima linea” – ha dichiarato il direttore tecnico Lorenzetti.

Accanto all’esperienza di Milani il giovanissimo tallonatore romano Luca Conti, classe 1993: “nonostante la sua giovane età, Luca ha già ottime qualità e una buona visione del gioco, inoltre è molto motivato e sono certo che poter indossare la maglia di un club di eccellenza sia per lui un’esperienza importantissima che gli darà entusiasmo e tanta voglia di fare bene”.

Come per il reparto dei tre quarti, anche tra gli avanti figurerà un giocatore di alto livello internazionale: “la seconda linea neozelandese Ryan Wilson, – prosegue Lorenzetti – che la scorsa stagione ha partecipato alla Scottish Premier 1 Champions con il Currie RFC, è un atleta di statura molto elevata, 208 cm, che potrà darci maggiore tranquillità in touche oltre a mettere a servizio della squadra la sua esperienza internazionale”.

Chiude la lista dei nuovi avanti la terza linea Andrea Lofrese: “Andrea è un giovane molto serio e motivato, con importanti qualità tecniche che ha ben figurato, l’anno scorso, tra le fila del Rugby Mogliano”.

Oltre a Milani tornerà a vestire la maglia nero verde il tre quarti, numero 9, Antonio Fidanza, la scorsa stagione in prestito all’Avezzano Rugby: “sono molto fiducioso e contento della scelta di Antonio di tornare in nero verde: ha tutta la motivazione e la grinta per vestire di nuovo la maglia della sua città” – ha commentato Umberto Lorenzetti.

Arrivi importanti, quindi, che andranno a rinforzare il gruppo degli avanti confermato dalla scorsa stagione: i prima linea Brandolini, Breglia, Colaiuda, Rotilio, Subrizi, le terze linee Ceccarelli, Cialone, Rathore e, come già annunciato lo scorso mese di luglio, Maurizio Zaffiri nella doppia veste di giocatore – preparatore atletico.

“Mi aspetto di vedere sul campo i risultati dell’esperienza maturata la scorsa stagione: ho molta fiducia nelle loro qualità e nel loro orgoglio” – ha concluso il dt Lorenzetti.

Soddisfatto il presidente Marinelli: “con tanti sacrifici stiamo costruendo una squadra che, sono certo, ci darà soddisfazione: buoni innesti su un solido gruppo di aquilani per affrontare il campionato con forza ed entusiasmo”.

3 pensieri su “L’Aquila annuncia arrivi, ritorni e conferme”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.