Il Comune di Roma mette le mani avanti e agita il rinvio di Italia-Inghilterra

Lancio ANSA delle 17 e 44

Di nuovo rischio neve a Roma a partire da venerdì, quando nella capitale saranno già arrivati, o in arrivo, i quasi settemila tifosi al seguito della nazionale inglese di rugby che sabato deve giocare all’Olimpico contro l’Italia per il Sei Nazioni. Ma che succederebbe in caso di nuova nevicata e di un possibile rinvio? Come comportarsi con i supporter inglesi? Per questo mercoledì si riunirà a Roma il comitato provinciale per l’ordine la sicurezza (presieduto dal prefetto), secondo quanto fa sapere il delegato allo Sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi che sarà presente all’incontro. ”Ora si possono fare solo supposizioni – dice Cochi – ma domani ne parleremo perché il rischio di neve c’é.
I tifosi inglesi? Sicuramente porrò il problema, comunque per loro andrebbe creata un’area di accoglienza”.

Questa la notizia. In realtà le previsioni meteo – al momento – parlano di possibili nevicate venerdì, mentre sabato non dovrebbero esserci precipitazioni di sorta. L’impressione è che al Comune di Roma mettano le mani avanti per evitare problemi mediaticamente ben più gravi di quelli già affrontati negli ultimi giorni. D’altronde domenica pomeriggio all’Olimpico si è giocata Roma-Inter di calcio, non si capisce perché non si dovrebbe giocare Italia-Inghilterra di rugby.

Informazioni su questi ad
Questa voce è stata pubblicata in Cose d'Italia, Inghilterra, Nazionale, Sei Nazioni. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Il Comune di Roma mette le mani avanti e agita il rinvio di Italia-Inghilterra

  1. AntoHK2 ha detto:

    “D’altronde domenica pomeriggio all’Olimpico si è giocata Roma-Inter di calcio…”
    forse proprio per questo? (per la serie e pensar male si fa peccato, ma qualche volta …)

  2. Wioletta ha detto:

    incrociamo le dita …. speriamo che la neve ci ripensa ;)

  3. Paolo ha detto:

    Qui si rischia grosso, la figuraccia sarebbe epica e internazionale. Poi faranno di tutto per farlo svolgere nei migliori dei modi, logisticamente sarebbe un disastro e in più una città che vuole ospitare i giochi olimpici non può non sopportare gli 8cm di neve previsti.

  4. AntoHK2 ha detto:

    ho scritto una cavolata, scusate … avevo capito che roma – inter si giocava domenica, non che si era già giocata …

  5. filippo ha detto:

    se nn si dovesse giocare Italia-Inghilterra, dopo che comunque in nome del dio calcio e per la paura che migliaia di tifosi mettessero a ferro e fuoco Roma, Alemanno e con lui l’intera città di Roma e l’italia farebbe la seconda figura di palta nel giro di due settimane…..Complimenti!!

  6. Pingback: Rinvio per Italia-Inghilterra? Alessandro Cochi a Il Grillotalpa: “Io frainteso” | IL GRILLOTALPA

  7. Salvo D'Addeo ha detto:

    Alemanno, vergognati! Pensa piuttosto ad organizzare per tempo la logistica anche in caso di neve. Nevica in tutto il mondo ma solo nella tua città si ferma tutto. Chi non è in grado di assumersi la responsabilità della gestione di un evento così unico e spettacolare…passi la mano. Nulla di politico, ma solo il pensiero di un rugbysta siciliano, lontano anni luce dalla mentalità ottusa di alcuni burocrati preistorici.

    • Marco Trona ha detto:

      Salvo, sono assolutamente d’accordo con te su tutto! Spero proprio di assistere sabato ad un match gagliardo e combattuto, buon Rugby!
      Marco (papà di un rugbysta)

  8. Gigetto ha detto:

    Mi permetto di fare presente che alla partita di sabato a Roma assisteranno anche molti tifosi che da tutta Italia verranno a sostenere la NOSTRA Nazionale! Con buona pace per gli ospiti stranieri, come ci si comporterà nei confronti di chi, come me, si muoverà dalla Sicilia alla volta della Città Eterna???

  9. Francesco ha detto:

    Secondo me la partita doveva essere già stata rinviata…ci sono 70.000 persone che devono giungere da tutta l’Italia e anche se non nevica a Roma io non so se me la sento di prendere la macchina (perché con il treno è purtroppo sempre un terno al lotto…) e fare 600 km con queste previsioni!! Se si gioca sabato sarà un disastro comunque. Meglio rinviarla di una settimana.

  10. Roberto ha detto:

    Bravo Francesco, qui non si sta parlando di uno stupido derby romano, qui si parla di una partita della nazionale italiana. Non è una partita per i soli romani! Il problema sarà raggiungere Roma per chi viene da fuori. Noi le gomme termiche ce le abbiamo!!!!! 8 cm di neve non ci preoccupano. Il problema sono gli 80 cm dei dintorni!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...